Estensione di 180 giorni della data di scadenza per tutte le certificazioni Cisco

2020-03-21 - 300 parole - tempo di lettura 2 minuti

A partire dal 16 marzo 2020 Cisco ha deciso di estendendere la data di scadenza di 180 giorni per tutte le certificazioni attive in risposta alla pandemia di COVID-19 (coronavirus). Questo annuncio copre tutte le certificazioni Cisco inclusa la nuova certificazione DevNet dai livelli CCT, Associate, Professional, Expert e CCAr.

La data di scadenza sarà automaticamente estesa e non è necessario alcun intervento da parte tua. Sarai in grado di controllare lo stato delle certificazioni sulla pagina personale del Certification Manager per convalidare la tua nuova data di scadenza entro le prossime due settimane.

Si segnala che i centri VUE dove poter sostenere gli esami di certificazione sono chiusi in molte nazioni del mondo. A partire dal 16 marzo 2020 i voucher di Pearson Vue saranno prorogati automaticamente di sei mesi per allinearsi con la policy Cisco.

Questa estensione di 6 mesi ti permetterà di avere tempo per la ricertificazione attraverso il programma di formazione continua (Continuing Education) che rimane aperto a tutti gli individui certificati Cisco a tutti i livelli.
Molte opzioni di formazione continua sono disponibili online anche durante la pandemia.

Quando si effettua la ricertificazione, la nuova data di scadenza della certificazione sarà di tre anni dalla data della ricertificazione e non includerà questa estensione di 6 mesi.

Questa estensione vale solo per gli esami attivi in questo momento e non include gli esami e certificazioni ritirate il 24 febbraio 2020

L’estensione di 6 mesi si applica alle recertificazioni e non al completamento di un percorso Professional o Expert. Avrai tre anni da quando hai superato il primo esame scritto per completare il secondo esame scritto Professional o il laboratorio CCIE.

L’articolo originale è disponibilie qui