CCNA Collaboration

NOTA: questo articolo è obsoleto: Il 24-2-2020 Cisco ha aggiornato completamente i percorsi di certificazione.

La certificazione CCNA Collaboration è stata soppressa e assorbita dalla nuova certificazione CCNA del percorso Enterprise

Le informazioni successive rimangono per memoria storica.

La certificazione Cisco CCNA Collaboration è per gli ingegneri di rete video, ingegneri di collaborazione, telefonia IP e gli ingegneri di rete IP che desiderano sviluppare e far progredire le loro capacità di collaborazione e video in linea con la convergenza di voce, video, dati e applicazioni mobili.

Prerequisiti : Nessuno

Esami :

Training Raccomandato:

  • Implementing Cisco Collaboration Devices (CICD), corso di 5 giorni
  • Implementing Cisco Video Network Devices, Part 1 (CIVND1), corso di 3 giorni in autoformazione
  • Implementing Cisco Video Network Devices, Part 2 (CIVND2), corso di 5 giorni

Puoi frequentare i corsi ufficiali presso un Cisco Learning Partners vicina a te, le durate dipendono dal formato scelto. I corsi non sono obbligatori ma aiutano la comprensione della teoria e permettono di fare pratica su tutte le tecnologie con laboratori dedicati.

Precedentemente erano presenti due tracce CCNA Voice e CCNA Video nei percorsi di certificazione Cisco, ora sono state integrate e aggiornate nella CCNA Collaboration.

I precedenti esami, se non scaduti, possono essere utilizzati per acquisite la CCNA Collaboration. Puoi controllare l’eleggibilità e i percorsi di aggiornamento tramite il CCNA Collaboration Exam Migration Tool.