La certificazione Cisco CCNA Collaboration è per gli ingegneri di rete video, ingegneri di collaborazione, telefonia IP e gli ingegneri di rete IP che desiderano sviluppare e far progredire le loro capacità di collaborazione e video in linea con la convergenza di voce, video, dati e applicazioni mobili.

Prerequisiti : Nessuno

Esami : 

Training Raccomandato:

  • Implementing Cisco Collaboration Devices (CICD), corso di 5 giorni
  • Implementing Cisco Video Network Devices, Part 1 (CIVND1), corso di 3 giorni in autoformazione
  • Implementing Cisco Video Network Devices, Part 2 (CIVND2), corso di 5 giorni

Puoi frequentare i corsi ufficiali presso un Cisco Learning Partners vicina a te, le durate dipendono dal formato scelto. I corsi non sono obbligatori ma aiutano la comprensione della teoria e permettono di fare pratica su tutte le tecnologie con laboratori dedicati.

 

Precedentemente erano presenti due tracce CCNA Voice e CCNA Video nei percorsi di certificazione Cisco, ora sono state integrate e aggiornate nella CCNA Collaboration.

I precedenti esami, se non scaduti, possono essere utilizzati per acquisite la CCNA Collaboration. Puoi controllare l’eleggibilità e i percorsi di aggiornamento tramite il CCNA Collaboration Exam Migration Tool.

Giovanni Perteghella (97 Posts)

Giovanni Perteghella è un'istruttore certificato Cisco CCSI#32156, Cisco CCAI, VMware VCI e VMware vITA. Attualmente vive in Italia, tiene corsi e attività di consulenza in Europa e USA. Le aree primaria di interesse sono il Voice, Datacenter oltre al Routing&Switching e Wireless. Ama il mondo Apple da quando possiede il suo primo Apple ][ a 48KB