La certificazione Cisco Certified Entry Networking Technician (CCENT) convalida la capacità di installare, gestire e risolvere i problemi di una piccola rete fra le sede principale e le filiali aziendali, includendo la sicurezza di base delle reti. Con il  CCENT, un professionista della rete dimostra le competenze necessarie per le ruolo entry-level di supporto di rete.

Questa certificazione è anche il punto di partenza per molte carriere di successo nel settore del networking, wireless, voice. Il curriculum copre i fondamenti di networking, tecnologie WAN, la sicurezza di base e concetti wireless, routing e switching fondamentali, e la configurazione delle reti semplici. CCENT è il primo passo verso il raggiungimento della certificazione CCNA, che riguarda reti di medie dimension con collegamenti più complessi.

Prerequisiti :  Nessuno

Esami : 100-105 ICND1 v3.0 Interconnecting Cisco Networking Devices part 1

Training Raccomandato: Interconnecting Cisco Networking Devices Part 1 (ICND1)

 

Precedenti versioni degli esami di certificazione:

  • 100-101 ICND1 v2.0 Interconnecting Cisco Networking Devices part 1, scaduto il 20 agosto 2016
Giovanni Perteghella (94 Posts)

Giovanni Perteghella è un'istruttore certificato Cisco CCSI#32156, Cisco CCAI, VMware VCI e VMware vITA. Attualmente vive in Italia, tiene corsi e attività di consulenza in Europa e USA. Le aree primaria di interesse sono il Voice, Datacenter oltre al Routing&Switching e Wireless. Ama il mondo Apple da quando possiede il suo primo Apple ][ a 48KB